Un doppio impegno aspetta la Movistar questo fine settimana. La compagine spagnola si dividerà tra gli sterrati della Strade Bianche, in programma sabato, e la Parigi –Nizza, che terrà impegnati i corridori dal 5 al 12 marzo. Al via della classica toscana si presentano l’atleta di casa Daniele Bennati e il costaricense Andrey Amador con i gradi di capitano, accompagnati da Jorge Arcas, Nuno Bico, Richard Carapaz, Carlos Betancur, all’esordio stagionale, Antonio Pedrero e il recente vincitore della Volta ao Alentejo, Carlos Barbero.
Alla Corsa del Sole, invece, a guidare la spedizione sarà Alejandro Valverde, di ritorno alla corsa a tappe francese dopo 5 anni di assenza. L’Embatido sarà affiancato da una squadra competitiva al fine di centrare il successo finale: a suo supporto ci saranno i fratelli Jesus e Josè Herrada, Gorka Izaguirre, Winner Anacona, Imanol Erviti, Marc Soler e Rory Sutherland.
EF Education-EasyPost, Andrey Amador annuncia il ritiro: “Ci sono momenti in cui ascoltare il nostro corpo e prenderci cura della nostra salute sono la priorità”
3 Ottobre 2024, 9:20
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
2 Ottobre 2024, 12:28
Mondiali Zurigo 2024, le riflessioni di Daniele Bennati: “Chiedo scusa per la rabbia mancata, ora è tempo di seminare”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli